Skip to content

LE NOSTRE MACCHINE

innovazione e tecnologia

Fausto Marinello sviluppa il sistema di produzione ottimale per qualsiasi richiesta.

Dalla definizione del processo allo sviluppo della soluzione migliore per la sua realizzazione tutti gli enti Fausto Marinello lavorano in stretta partnership per trovare soluzioni sempre innovative e dare consulenze tempestive e risolutive.

Abstract of white lines background, Minimal dynamic shape, 3d rendering.
CENTRI DI LAVORO ORIZZONTALI
3d render of abstract futuristic architecture design. White concrete floor for car presentation.
CENTRI DI LAVORO LIN-DRIVE

Il simbolo FM rappresenta le iniziali dell’azienda Fausto Marinello, nata dallo studio e dall’esperienza della Famiglia Marinello nel mondo delle macchine utensili.

I nostri Centri di Lavoro creano un vantaggio reale al cliente finale, permettendo una completa customizzazione in base alle reali esigenze di produzione.

Il numero 23 (a titolo di esempio) rappresenta in modo chiaro la famiglia di macchina nelle sue due componenti principali:

  • Il numero 2 corrisponde al numero di mandrini presenti all’interno del centro di lavoro in questione (in questo caso si tratta di una macchina bi-mandrino).
  • Il 3 individua la taglia della macchina, derivante dall’interasse di 320 mm tra i due mandrini).

Il simbolo 2 posto in alto a destra ed evidenziato da un contorno nero simboleggia la presenza di un rotopallet che suddivide l’area di lavoro da quella di carico/ scarico ottimizzando i tempi del processo.

Nel caso in cui il numero presente fosse l’1 ci troveremmo di fronte ad un modello senza il rotopallet e quindi con un unico 4° asse.

La scritta SANT’AMBROGIO rappresenta il forte legame che la Fausto Marinello ha con il territorio in cui sorge.

In particolare il nostro logo aziendale rappresenta la Sacra di San Michele simbolo della Regione Piemonte, per questo motivo è presente la Bandiera del Piemonte (DRAPO).

Infine la Bandiera Italiana rende evidente a tutti i nostri clienti europei e mondiali la qualità Made in Italy del nostro prodotto.

FM 

Il simbolo FM rappresenta le iniziali dell’azienda Fausto Marinello

23 

Il numero 23 (a titolo di esempio) rappresenta in modo chiaro la famiglia di macchina nelle sue due componenti principali: Il numero 2 corrisponde al numero di mandrini presenti all’interno del centro di lavoro in questione (in questo caso si tratta di una macchina bi-mandrino). Il 3 individua la taglia della macchina, derivante dall’interasse di 320 mm tra i due mandrini).

Il simbolo 2 posto in alto a destra ed evidenziato da un contorno nero simboleggia la presenza di un rotopallet che suddivide l’area di lavoro da quella di carico/ scarico ottimizzando i tempi del processo. Nel caso in cui il numero presente fosse l’1 ci troveremmo di fronte ad un modello senza il rotopallet e quindi con un unico 4° asse.

SANT'AMBROGIO 

La scritta SANT’AMBROGIO rappresenta il forte legame che la Fausto Marinello ha con il territorio in cui sorge.

RAM 

Il simbolo RAM, dove sarà presente, specificherà che il cliente si interfaccerà con una macchina in cui i mandrini non sono indipendenti. La quasi totalità dei nostri Centri di Lavoro presenta i mandrini indipendenti che garantiscono un vantaggio competitivo al cliente finale.

Cosa abbiamo rivoluzionato?

Look completamente rivoluzionato che mette in evidenza le principali caratteristiche dei nostri centri di lavoro suddividendoli per FAMIGLIA.

  • La nuova gestione delle diverse tipologie di modelli garantisce una suddivisione più equilibrata dei modelli mettendo in risalto le caratteristiche principali della macchina.

  • Nuovo design più accattivante che riprende le forme geometriche ben visibili su tutti i nostri centri di lavoro.

  • Nuova colorazione con una gradazione di giallo più scuro che rende più “vive” le sfumature e le linee dei diversi modelli.